Martedì sarà occasione (meteo permettendo) per prendere Monte Grifone da tutti i lati.
Prima lo prenderemo davanti, scendendo verso Altofonte, poi saliremo da Villa Ciambra, prendendolo di dietro (doppi sensi a parte 🙂 ).
Giro di difficoltà media, tot. circa 37 Km.
Partenza 07:30 a Piazza Comitato (Misilmeri).
Partiti in leggero ritardo, dopo una breve consultazione, abbiamo deciso di salire per valle dei cucchi, arrivati in cima la pioggia (che già minacciava da uun pezzo) ci ha colti, altra consultazione : SI PROSEGUE IMPERTERRITI !!!
Giù fino a fondo valle e poi su per uno sterratino fino ad incrociare Ponte Vecchio, poi ancora giù verso Altofonte e di nuovo su per Monte Grifone, ma non senza prima aver fotografato i miei amici CAVALLI ….
I tornati in discesa fatti a tutta velocità, ci hanno ripagato della ora abbondante impiegata per scalare Monte Grifone dal lato Bonagia.
E fu Belmonte, tempo di salutarci ed ultimi auguri e via sotto la doccia alle 11:20 !!!
Nell’album a dx le foto (poche come sempre ..).
Alla prox. (Venerdì mattino e Sabato pom).