Domenica 7/2/2010 – Lannaro e Gulino

Bene regà, vedo che siamo già a giovedì ed approfittando di un attimo di tregua, vedendo che finalmente c’è una domenica libera, propongo questa escursione.

Ne abbiamo più volte parlato e sempre rinviato. Andremo in una collina qui vicino e da lì ci lanceremo verso il bosco omonimo, per poi ‘spuntare’ sopra Acqua Liquida, da lì in base alle condizioni meteo, decideremo se salire per Gulino e farci tutto il bosco in discesa, oppure tagliare per S. Cristina. C’è anche un’altra variante che da lì prevede di tagliare direttamente per Pianetto.

Ma prevede di scalare la montagna che abbiamo davanti, sarebbe il famoso ‘giro del porco’, chiamato così perchè la prima volta che lo abbiamo fatto (eravamo in due), ci sono venuti incontro una marea di maialini che zompettavano quà e là, e noi felici ad inseguiurli, fin quando sotto il casale è spuntata la mamma Shocked , una scrofa di quasi 2 mt di lunghezza … ma questo sarà per un’altra volta.

Vedo se trovo qualche foto.

Ah .. partenza propongo verso le 08.00 – 08.30, in 4 ore scare siamo di ritorno S.I. (Salvo Imprevisti, un nuovo Biker Laughing ).

Ahh 2 : ci sarà un piccolo tratto in ammuttabike.

Ahahah 3 : probabilmente qualcunoi penserà che la strada ad un certo punto finisca … no continua, solo che da qualche anno nn ci vado e sarà cresciuta l’erba (come in altre zone impervie).

Ahahahah 4 : E’ da qualche anno che nn faccio tutto il giro completo, quindi nn so se ci sono stati ‘lavori’ o ostacoli nella II parte del percorso (si passa davanti una masseria …).

Very Happy

(Il resto nell’album in data 18/06/2008 a dx).

 

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

Escursione Completata

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

Nonostante la cattive premesse, ed a sorpresa, siamo riusciti a completare il giro che rinviavamo da quest’estate.
Guado di fiume, salite impossibili anche in ammuttabike, tornanti a tignitè, bosco intatto, pioggia, grandine, freq cardiaca a 185 bpm, fango ST insidiosi, discese a rotta di collo, non possiamo che essere contenti di questa fantastica mattinata. Alle 11.00 eravamao già in paese.

Questa voce è stata pubblicata in Bike. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *